4 facili esercizi per la prova costume senza palestra

Esercizi che si possono fare a casa e all'aria aperta, senza recarsi necessariamente in palestra, che in effetti non è amata da tutti, in quanto confusionaria e molto spesso distraente. Chi ama la tranquillità, infatti, e la solitudine per meglio concentrarsi e far fruttare al massimo la sua attività fisica, preferisce farsi una corsetta all'aperto e magari continuare a casa, con gli esercizi, sempre che la temperatura non sia troppo inospitale.

La palestra è ideale d'inverno, anche per correre se non si possiede un tapis roulant, quindi a volte diventa indispensabile, anche se si vuole seguire un allenamento specifico e dunque bisogna essere seguiti da un istruttore. Questo avviene anche in caso si è fortemente in sovrappeso, perciò fare da soli può essere inefficace o addirittura controproducente, perché non dosando l'allenamento per la fretta di dimagrire, si possono procurare danni più o meno seri ai muscoli e alla colonna vertebrale.

Questi esercizi, fatti sempre dopo lo stretching (ancora meglio se abbiamo fatto 10/15 minuti di riscaldamento con una corsetta), aiutano a smaltire i chiletti in più presi durante l'inverno, quindi parliamo di un eccesso di peso contenuto. Se dovete perdere 10 kg o più, bisogna aumentare l'intensità dell'allenamento con la corsa o con esercizi più intensi, anche con la camminata veloce ma fare come minimo 30/40 minuti, e non meno di 4/5 volte a settimana. Questi esercizi invece vanno fatti un paio di volte a settimana, uno dopo l'altro con 3/4 ripetizioni ogni volta.

Autore SettimaLuna
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