Adonis Stevenson vs Thomas Williams - Highlights

In una settimana ricca di grande boxe che culminerà con l'atteso Santa Cruz vs Frampton per il titolo WBA dei piuma, anche un comune venerdì sera può regalare match di valore mondiale. E' il caso della sfida di venerdì 29 luglio al Videotron Center di Quebec City (Canada), che vedeva contrapposto il campione WBC dei mediomassimi Adonis Stevenson allo sfidante Thomas Williams Jr.

L'idolo locale, il 38enne di origini haitiane Stevenson, difendeva il suo titolo mondiale per la settima volta. Una difesa sulla carta non proibitiva per "Superman" che di fatti ha confermato il pronostico della vigilia. Il campione del mondo ha infatti sbrigato la pratica Williams in soli quattro round, mettendo ko lo sfidante a pochi secondi dalla fine della quarta ripresa.

L'incontro è iniziato già col botto, con lo sfidante che andava al tappeto colpito da un pesante diretto sinistro di Stevenson. Williams però non demordeva e si rialzava per proseguire il match. Belli i due round successivi, con i due rivali che hanno scambiato a viso aperto regalando un discreto intrattenimento al pubblico accorso nell'arena.

Il quarto round però era quello della fine, con Stevenson che aggrediva il rivale e lo raggiungeva con diversi colpi prima di abbatterlo con un diretto sinistro di rara potenza. Williams andava al tappeto a faccia in giù e non si rialzava prima della fine del conteggio dell'arbitro.

Stevenson ottiene così la sua 28a vittoria in carriera (23 ko) e ora potrebbe trovarsi di fronte l'imbattuto Eleider Alvarez, anche lui vincente nella serata del Videotron Center. Non è escluso che l'haitiano-canadese decida di affrontare il vincente della supersfida tra Sergey Kovalev e Andre Ward per unificare tutte le cinture di categoria. Un'ipotesi remota ma senza dubbio di grande fascino per gli amanti del pugilato.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!