Alana and Monyca surfing Hawaii

Tra i giochi estivi più popolari troviamo il classico beach volley, racchettoni e beach soccer. Il problema di questi sport è che essendo di squadra, bisogna organizzare delle vere e proprie comitive e sperare che nessuno di loro ci dia buca altrimenti non possiamo giocare. Per questo motivo cosa ne pensate di praticare del surf? Se non avete mai provato potrebbe venirvi voglia dopo aver visto questo bellissimo video.

Ebbene si perchè le protagoniste di questo video sono due splendide ragazze. Chi ha mai detto che il surf è solo per gli uomini? Il surf è uno sport anche per le ragazze, ed ecco Alana e Monyca che ce ne danno una dimostrazione fra le splendide onde dell'oceano riprese dalle fantastiche videocamere GoPro. Questa attività sportiva è nata proprio nelle Hawaii ed è spopolata con il tempo anche negli States, in cui si cavalcano le onde utilizzando una semplice tavola da surf.

L'obiettivo di questo sport è quello di "planare" sulla parete dell'onda restando in piedi sul surfboard. La lunghezza e la pesantezza delle tavole dipendono dal peso corporeo e all'altezza della persona che le utilizza ma anche dallo stile che si vuole adottare. Le tavole sono composte da una schiuma di poliuretano che resiste ai raggi UV-A assieme a una fibra di vetro e ad una resina di poliestere. Questi materiali così moderni aiutano la tavola ad essere più leggera e manovrabile.

Non vi resta che prenotare un biglietto aereo e raggiungere questo fantastico paradiso per provare a praticare questo fantastico sport acquatico, in alternativa, informarvi di qualche punto di ritrovo più vicino a voi e sperare di trovare un paio di ragazze belle e simpatiche come loro, che vi possono dare qualche dritta su come praticare questo sport.

Autore StDtKoP
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!