Allenamento di bicipiti e tricipiti con Sadik Hadzovic - IFBB pro

Sadik Hadzovic è un professionista del bodybuilding mondiale. In particolare è un IFBB pro, ma quest'anno ha partecipato alla sua prima gara nei Mr.Olympia, nella categoria Classic Physique. Grazie a questa partecipazione all'Olympia ha potuto guadagnare una fama molto elevata.

I suoi video su Youtube sono molteplici e ritraggono il suo livello di allenamento, molto alto. In un recente video fatto in collaborazione con il sito più importante del Bodybuilding mondiale, ha mostrato un suo tipico allenamento di bicipiti e tricipi.

Per quanto riguarda i tricipiti, Sadik mostra un esercizio ai cavi alti con la corda, ovvero delle estensioni e delle contrazioni dei tricipiti, che se fatte con la giusta intensità, andranno a scolpire molto bene il muscolo. Il secondo esercizio per i tricipiti è molto simile al primo, solo che con una presa inversa, in modo tale da far lavorare il tricipite interno.

Per quanto riguarda i bicipiti, utilizza prima dei manubri, che alza alternando le braccia, e successivamente un bilanciere con annessi due dischi, che ha utilizzato per effettuare lo stesso movimento con i bicipiti, però in questa occasione, ha mosso le braccia in contemporanea e molto lentamente, per aumentare proprio il volume di esercizio e quindi il volume delle proprie braccia.

Come ultimo esercizio per i bicipiti Sadik ha utilizzato un bilanciere più corto e si è posizionato sulla panca "scott". Ciò gli ha peremesso di lavorare meglio sull'estensione e sulla contrazione del bicipite.

Autore forza10
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Bodybuilding.com. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!