Allenamento speciale di Jim Saret da ripetere per 4 minuti!

Può sembrare una sciocchezza pensare di perdere peso impegnandosi a fare degli esercizi per soli 4 minuti al giorno, se chi ve lo propone fosse un pinco pallino qualsiasi, se invece si tratta di un famoso personal trainer, la cosa comincia a farsi interessante e degna di attenzione. Il suo nome è Jim Saret, uno dei personal trainer più famosi al mondo.

La sequenza di esercizi che propone può sembrare banale e acquisita, ma credo dietro questa apparente semplicità si nasconda uno studio serio. Infatti egli ci consiglia di eseguirli in sequenza, senza riposarsi in modo tale da non permettere ai muscoli di ossigenarsi per prendere energia e quindi sono costretti a bruciare il grasso superficiale consumando100 Kcalorie in pochi minuti, mentre con gli esercizi tradizionali si arriva a bruciare 150 Kcalorie in un'ora. Ovviamente coloro che sono in buona forma fisica potranno impiegare anche meno tempo, diciamo 2 minuti

Gli esercizi come vedrete si eseguono a corpo libero e senza l'ausilio di alcun attrezzo, e sono molto semplici. Si comincia con una decina di saltelli, poi una serie di squat, flessioni a terra e infine, piegamenti sulle gambe.

Questi esercizi sono stati studiati per le persone che non hanno tempo di andare in palestra, e magari unendosi a qualche amico o famigliare, farli diventare una buona abitudine giornaliera.

Autore gerrycaputo
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Alan Choachuy. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!