Andre Ward vs Sullivan Barrera - Highlights

Anche nel weekend di Pasqua la grande boxe non va in vacanza e continua a regalare match dal grande valore agonistico e spettacolare. Uno dei match più attesi di sabato 26 marzo 2016 era quello disputatosi alla Oracle Arena di Oakland (California,USA) tra Andre Ward e Sullivan Barrera.

L'ex campione del mondo dei supermedi Ward era infatti atteso alla prova del nove nel suo primo incontro nei mediomassimi, categoria in cui combatterà da ora in avanti. Dopo nove mesi di inattività e con pochi incontri disputati negli ultimi anni, il timore era di ritrovare sul ring un Ward giù di tono e non il grande campione che ha spazzato via la concorrenza nei supermedi.

Il ring ha invece decretato il ritor.no in grande stile di Andre Ward, capace di imporre all'imbattuto Barrera un'autentica lezione di boxe. Il cubano nulla ha potuto contro la tecnica sopraffina di Ward, incassando la sua prima sconfitta in carriera. Nel terzo round Barrera finiva anche al tappeto, colpito da un corto gancio sinistro alla testa.

Nel corso delle riprese il vantaggio di Ward è salito in maniera esponenziale, con lo statunitense capace di schivare i colpi dell'avversario e colpire in maniera precisa di rimessa. Un dominio mai messo in discussione dal pur bravo Barrera, trovatosi di fronte un vero e proprio fuoriclasse. Questi i punteggi dei tre giudici: 117-109, 119-109, 117-108 in favore di Ward.

Nei progetti del vincitore c'è una sfida al russo Sergey Kovalev, detentore delle cinture WBA, WBO e IBF e vero padrone della categoria. Una sfida che farebbe la gioia di milioni di appassionati, che potrebbero gustarsi due dei più forti pugili a livello mondiale a confronto l'uno contro l'altro. Molto probabilmente la sfida Kovalev vs Ward si farà, ma solo a fine 2016.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!