Anthony Joshua vs Charles Martin - Highlights Knockout

Serata di grande boxe  alla O2 Arena di Londra, dove il main event era rappresentato dalla sfida per il titolo mondiale IBF dei pesi massimi tra il campione Charles Martin e lo sfidante Anthony Joshua.

Una sfida molto attesa in Inghilterra che ha fatto registrare il tutto esaurito nella capitale britannica. I 20.000 biglietti per il match sono stati infatti venduti in appena un minuto e mezzo, e non poteva essere altrimenti in un Paese che ama il pugilato ed era in trepidazione per l'idolo locale Joshua, oro olimpico a Londra 2012.

Il pugile inglese arrivava a questo importante appuntamento con 15 vittorie in altrettanti incontri, ottenute tutte per ko. Per il campione Martin invece 23 vittorie ed un pareggio in 24 incontri. Lo statunitense ha conquistato il titolo IBF il 16 gennaio scorso, battendo  l'ucraino Glazkov per ritiro.

La grande attesa del pubblico inglese per questo incontro è stata pienamente ripagata del beniamino locale, che ha mantenuto la sua imbattibilità imponendo un devastante ko al campione. Il match è durato poco più di un round, con Joshua che nella seconda ripresa atterrava il rivale per ben due volte. Dopo il primo conteggio, un provato Martin riusciva ad alzarsi e riprendere il combattimento.

Era però questione di attimi, poiché Joshua braccava l'avversario e lo mandava definitivamente al tappeto con un terrificante destro.Dopo solo un minuto e trenta secondi dall'inizio del secondo round l'incontro era ormai terminato, con Joshua che alzava trionfante le braccia al cielo.

Il 26enne pugile di Watford conferma di essere uno dei più forti pesi massimi del mondo ed ora che è in possesso di una cintura mondiale per lui si aprono scenari interessanti. Possibili in futuro sfide con gli altri campioni di sigla come Deontay Wilder o il connazionale Tyson Fury. In ogni caso, Joshua ha dimostrato di essere un vero campione e rappresenta il futuro di questa categoria.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!