Antonio Inoki vs Tiger Mask

Due miti per intere generazioni di fans del wrestling e dei cartoni animati (anime) giapponesi; stiamo parlando di Antonio Inoki e di Tiger Mask, il leggendario "Uomo Tigre"; un incontro di lotta, il puroresu giapponese, che ha fatto scuola e affascinato milioni di fans in Giappone e nel resto del mondo. Un video tutto da godere per gli amanti della lotta libera.

Tiger Mask, al secolo Satoru Sayama, più giovane, agile e veloce si batte contro il suo mentore, il più esperto Antonio Inoki, all'anagrafe Kanji Inoki, lottatore "tecnico", leggenda del puroresu giapponese, e più in generale del mondo della lotta libera, e grande protagonista anche delle arti marziali miste. L'incontro si svolge con un ritmo veloce, fra prese di sottomissione, voli dal paletto, calci volanti e suplex. I due sono stati protagonisti anche di un grande cartone animato degli anni '70, "L'uomo tigre" appunto, in cui figurava anche il leggendario Giant Baba (Shohei Baba), mastodontico atleta giapponese alto oltre 2 metri.

Inoki fece anche una certa carriera anche in politica, fondando un proprio partito, il "Partito dello Sport e della Pace", venne eletto nel Parlamento giapponese e fu protagonista anche di un incontro - ovviamente non di lotta - con Saddam Hussein in cui trattò il rilascio di alcuni prigionieri in Iraq prima della Guerra del Golfo.

Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!