ATP Miami Open 2017: Roger Federer vs Rafael Nadal - Highlights

Continua a stupire Roger Federer che, nella finale da sogno dell'ATP Masters 1000 di Miami, si impone ancora una volta (la terza in stagione) sul rivale storico Rafa Nadal. Lo svizzero, alle soglie dei 35 anni conferma di essere ancora ad altissimi livelli in questo 2017 che lo ha visto fin qui assoluto dominatore.

Dopo aver vinto Australian Open e Indian Wells "Re Roger" conquista il suo terzo trofeo stagionale, 91° in carriera nel singolare. Proprio come a Melbourne, tocca ancora al maiorchino soccombere, con il punteggio di 6-3 6-4 maturato dopo un'ora e trentaquattro minuti di match. La partita è stata equilibrata nel primo set, quando i due sono arrivati sul 3-3. A quel punto lo spagnolo ha avuto l'opportunità di strappare il servizio a Federer, che però è riuscito a portare a casa il game. Nel gioco successivo, la svolta decisiva per il primo parziale. L'elvetico infatti ottiene il break e si porta sul 5-3, chiudendo poi facilmente sul 6-3.

Nel secondo ancora una volta l'equilibrio regna sovrano, ma è di nuovo Federer a piazzare la zampata decisiva. Sul 4-4 infatti Nadal si fa strappare nuovamente il servizio, dando al suo rivale l'occasione di chiudere. Occasione che l'implacabile Federe versione 2017 non spreca, prendendosi il suo terzo trofeo qui a Miami. Un trofeo che sfugge nuovamente invece al maiorchino, ancora una volta costretto alla resa da "Re Roger".

Con questo match il confronto tra i due è ancora a favore di Nadal, che vanta 23 successi contro i 14 di Federer. Ma in questo 2017 è lo svizzero a dominare, con tre successi in altrettanti incontri. Una seconda giovinezza per Federer, la cui classe continua a brillare anche a 35 anni, età in cui molti campioni hanno già da tempo imboccato il viale del tramonto.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Tn Videos. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!