ATP Roma 2017: Alexander Zverev vs Novak Djokovic - Highlights

Finale a sorpresa agli Internazionali BNL d'Italia a Roma, dove il tedesco Alexander Zverev ha sovvertito il pronostico imponendosi nell'ultimo atto del Masters 1000 capitolino sull'ex numero 1 Novak Djokovic. Con il successo odierno il 20enne Zverev ottiene la sua vittoria più prestigiosa vittoria nel circuito ATP e si guadagna l'accesso nella top 10 del ranking mondiale.

Il match si è concluso con il punteggio di 6-4 6-3 a favore di "Sascha" dopo un'ora e ventuno minuti di gioco. La sfida ha preso subito una piega favorevole al giovane tedesco, il quale ha subito strappato il servizio al serbo. Se nel turno precedente "Nole" era riuscito a emergere da una situazione di svantaggio contro Del Potro, questa volta ha dovuto soccombere all'avversario cedendo il primo parziale dopo 35 minuti con il punteggio di 6-4.

Nel secondo set è ancora la battuta a fare la differenza, con Zverev che non fa fatica a tenere i suoi turni di servizio e Djokovic che invece rischia ad ogni game in cui è lui a servire. L'equilibrio viene interrotto al terzo game, con il tedesco che va sul 2-1 e poi conferma il suo turno di servizio. Sul 4-2 per Zverev questi ha un'altra palla break, ma Djokovic riesce a resistere e andare sul 4-3. Da qui però è un monologo del tedesco, che tiene il successivo servizio a zero e poi sfrutta gli errori dell'avversario per chiudere il match e portare a casa il primo Masters 1000 della sua carriera.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Tennis Today. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!