Australian Open 2016: Novak Djokovic vs Roger Federer - Highlights

E’ Novak Djokovic il primo finalista degli Australian Open 2016, primo torneo Slam della stagione. Il numero 1 del mondo ha sconfitto in quattro set Roger Federer e ora attende il confronto tra Andy Murray e Milos Raonic per conoscere il suo avversario nella finalissima.

Il serbo ha sconfitto lo svizzero in quattro parziali, con il punteggio di 6-1, 6-2, 3-6 e 6-3. Djokovic parte subito fortissimo, e vince i primi tre game del’incontro in poco meno di dieci minuti. Il set è dominato dal serbo che effettua un nuovo break e chiude sul 6-1 di ventidue minuti. Il copione si ripete pressochè inalterato nel secondo set, con Nole devastante e un Federer che sembra lontano parente di sé stesso. Il secondo parziale si chiude sul 6-2, per Djokovic il match è sempre più in discesa.

Un sussulto d’orgoglio nel terzo set porta Federer a ottenere il primo break del match, portandosi sul 4-2. Il pubblico del centrale si rianima e spera in una riscossa dello svizzero, che porta a casa il terzo set con il punteggio di 6-3. Il quarto set è molto equilibrato. Quando siamo sul 4-3 però Djokovic riesce a ottenere il break decisivo, andando a servire per il match. Il serbo non spreca e ottiene la vittoria numero 23 contro “King Roger” (contro 22 sconfitte), regalandosi la sua sesta finale a Melbourne.

Djokovic è alla sua 19° finale Slam (10 vinte, 8 perse), la sua quinta consecutiva. Nel 2015 ha infatti raggiunto l’ultimo atto in tutti e quattro i majors, perdendo solo a Parigi. Questo nuovo anno lo vede di nuovo in finale in Australia, dove ha vinto per ben 5 volte. Chi vuole lo scettro di numero 1 dovrà per forza fare i conti con lui.
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Scelti da Noi

king of downhill slide: sergio yuppie

king of downhill slide: sergio yuppie

Nel video presentato raccontiamo una storia mai raccontata prima d'ora...
floyd mayweather jr. highlights

floyd mayweather jr. highlights

Floyd "Money" Mayweather è uno dei pugili più forti della storia, no...
amazing danny macaskill making "the ridge" hd

amazing danny macaskill making "the ridge" hd

In questo video assisteremo ad un "dietro le quinte" davvero sbalordit...
sognando madeira

sognando madeira

Josh Bryceland è un campione di downhill, una disciplina sportiva che...
the best ever (tbe) - floyd mayweather

the best ever (tbe) - floyd mayweather

Floyd Mayweather ha postato questo video sul suo profilo Facebook in v...
federer - dropshot tagliato a wimbledon

federer - dropshot tagliato a wimbledon

Il video della durata di 40 secondi riprende uno scambio del match di ...

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!