Australian Open 2016: Novak Djokovic vs Roger Federer - Highlights

E’ Novak Djokovic il primo finalista degli Australian Open 2016, primo torneo Slam della stagione. Il numero 1 del mondo ha sconfitto in quattro set Roger Federer e ora attende il confronto tra Andy Murray e Milos Raonic per conoscere il suo avversario nella finalissima.

Il serbo ha sconfitto lo svizzero in quattro parziali, con il punteggio di 6-1, 6-2, 3-6 e 6-3. Djokovic parte subito fortissimo, e vince i primi tre game del’incontro in poco meno di dieci minuti. Il set è dominato dal serbo che effettua un nuovo break e chiude sul 6-1 di ventidue minuti. Il copione si ripete pressochè inalterato nel secondo set, con Nole devastante e un Federer che sembra lontano parente di sé stesso. Il secondo parziale si chiude sul 6-2, per Djokovic il match è sempre più in discesa.

Un sussulto d’orgoglio nel terzo set porta Federer a ottenere il primo break del match, portandosi sul 4-2. Il pubblico del centrale si rianima e spera in una riscossa dello svizzero, che porta a casa il terzo set con il punteggio di 6-3. Il quarto set è molto equilibrato. Quando siamo sul 4-3 però Djokovic riesce a ottenere il break decisivo, andando a servire per il match. Il serbo non spreca e ottiene la vittoria numero 23 contro “King Roger” (contro 22 sconfitte), regalandosi la sua sesta finale a Melbourne.

Djokovic è alla sua 19° finale Slam (10 vinte, 8 perse), la sua quinta consecutiva. Nel 2015 ha infatti raggiunto l’ultimo atto in tutti e quattro i majors, perdendo solo a Parigi. Questo nuovo anno lo vede di nuovo in finale in Australia, dove ha vinto per ben 5 volte. Chi vuole lo scettro di numero 1 dovrà per forza fare i conti con lui.
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!