Australian Open 2016: Rafael Nadal vs Fernando Verdasco - Highlights

Dopo due giorni di incontri arriva già la prima vittima eccellente agli Australian Open 2016. A subire una clamorosa sconfitta è infatti lo spagnolo Rafa Nadal, battuto dal connazionale Verdasco in cinque set.

L'ex numero 1 del mondo ha ceduto dopo una battaglia di oltre 4 ore con il punteggio di 7-6 4-6 3 -6 7-6 6-2. Dopo un inizio non facile e un primo set perso al tie-break, Nadal sembrava aver preso il controllo del match aggiudicandosi con facilità i due set successivi. Nel quarto però Verdasco ha subito conquistato un break arrivando a servire per il set. Nadal ha però reagito, portando l'avversario al tie-break. Qui però, come nel primo set, Verdasco è stato più bravo, vincendo per 7-4 e portando il match al quinto.

Nell'ultimo e decisivo set Nadal prende subito un break di vantaggio, portandosi sul 2-0 in scioltezza. Quando l'inerzia del confronto sembra essere a suo favore però il maiorchino crolla, consegnando i successivi sei game a Verdasco. Nadal è fuori, è questa la prima sorpresa degli Australian Open, primo Slam della stagione.

Un brutto inizio per quello che dovrebbe essere l'anno del rilancio di Nadal dopo un 2015 buio e costellato di infortuni. Lo spagnolo ha ancora molta strada da fare per tornare al top e competere con i vari Djokovic, Federer e Murray. Una strada da percorrere a passo veloce se vuole riprendere il trono al Roland Garros, torneo che lo ha visto re per ben 9 volte.
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!