Australian Open 2017: Novak Djokovic vs Denis Istomin - Highlights

Incredibile ma vero quanto successo a Melbourne (Australia), dove sono in corso gli Australian Open 2017. Nel secondo round del torneo australiano, primo Slam della stagione, l'ex numero 1 del mondo Novak Djokovic è stato eliminato ad opera dell'uzbeko Denis Istomin.

Il tennista serbo, campione in carica e 6 volte trionfatore a Melbourne, ha perso dopo una maratona di cinque set con il punteggio di 7-6(8) 5-7 2-6 7-6(5)  6-4. Il match è durato 4 ore e 54 minuti, al termine dei quali ha dovuto abbandonare anzitempo torneo australiano.

Per il 30enne Istomin, numero 117 del mondo, un successo insperato quanto meritato grazie ad una partita giocata con grande coraggio e determinazione. Decisivo ai fini del risultato finale il break ottenuto da Istomin nel quinto gioco del quinto e decisivo set.

Djokovic, dopo la vittoria del Roland Garros 2016, non è riuscito ad esprimersi ai livelli a cui ci aveva abituato nel corso degli ultimi anni, in cui aveva dominato in tutti gli appuntamenti importanti. Dopo aver ceduto la posizione di numero 1 del mondo ATP ad Andy Murray, il serbo sembrava poter iniziare la nuova stagione con il piglio giusto nel primo Slam dell'anno.

Nonostante un gioco ancora lontano dalla sua migliore condizione, in pochi avrebbero scommesso su una sua così prematura sconfitta. In ogni caso, il 29enne serbo ha tutto il tempo per rifarsi e ritornare al top nei prossimi appuntamenti.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Tennis HL. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!