Australian Open 2017 QF: Rafael Nadal vs Milos Raonic - Highlights

E' lo spagnolo Rafa Nadal l'ultimo semifinalista degli Australian Open 2017, in corso a Melbourne. Il tennista maiorchino ha infatti battuto nettamente in tre set il canadese Milos Raonic, guadagnandosi così l'accesso in semifinale.

Nadal, attuale numero 9 del mondo, ha letteralmente spazzato via il canadese (numero 3) con il punteggio di 6-4 7-6 6-4. Un match cha ha visto il 30enne di Manacor ha vinto senza particolari patemi contro un avversario ostico che però oggi ha dovuto soccombere ad un Nadal che sembra essere tornato finalmente ad alti livelli. Era dal Roland Garros 2014 che l'iberico non arrivava in semifinale in uno Slam, in quell'occasione vinse anche il suo ultimo major.

Ad attenderlo nel penultimo atto del torneo australiano il bulgaro Grigor Dimitrov, che ha annichilito il belga David Goffin in tre set con il punteggio di  6-3 6-2 6-4. Per il 25enne bulgaro si tratta del migliore risultato di sempre agli Australian Open. Eguagliato invece il suo miglior risultato negli Slam, dove ha ottenuto una semifinale anche a Wimbledon 2014.

Senza dubbio Dimitrov è in gran forma e per Nadal rappresenta un ulteriore test, che ci dirà se l'ex numero 1 del mondo può ancora essere al top nei tornei più importanti della stagione.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube ACE TENNIS. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!