Australian Open 2017: Rafael Nadal vs Gael Monfils - Highlights

Si è concluso nella mattinata di lunedì 23 gennaio 2017 il programma degli ottavi di finale degli Australian Open 2017. L'ultimo, in ordine di tempo, a conquistare il pass per i quarti è lo spagnolo Rafael Nadal.

L'ex numero 1 del mondo ha sconfitto il francese Gael Monfils in quattro set, con il punteggio di 6-3 6-3 4-6 6-4 dopo due ore e 55 minuti di gioco. Il maiorchino parte subito forte in avvio, irretendo il rivale che non riesce a essere incisivo.

Dopo due set abbastanza rapidi e dominati dallo spagnolo, Monfils sembra ravvivarsi e riesce a svoltare quando annulla quattro palle-break sul 5-4 del terzo set e allunga la partita. Nel quarto parziale il francese si porta addirittura sul 4-2, ma da quel momento in poi Nadal rientra in partita e non concede più nulla al rivale, chiudendo sul 6-4 e conquistando così il passaggio del turno.

Nei quarti troverà il canadese Milos Raonic, vincitore in quattro set sullo spagnolo Roberto Bautista-Agut. Sarà una sfida interessantisima e impegnativa per Nadal, che troverà di fronte uno dei tennisti più promettenti nel circuito. 

I quarti di finale in  programma a Melbourne sono i seguenti: Wawrinka-Tsonga e Federer-Zverev nella parte alta del tabellone. Goffin-Dimitrov e Nadal-Raonic nella parte bassa. I primi due match martedì 24 gennaio, con i match dei due svizzeri Federer e Wawrinka.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SamTennisVideos. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!