Australian Open 2017: Roger Federer vs Stanislas Wawrinka Highlights

Dopo oltre tre ore di gioco l'Australian Open ha il nome del primo finalista dell'edizione 2017. A contendersi il titolo del primo Slam della stagione è Roger Federer, uscito vincente dallo scontro con il connazionale Stanislas Wawrinka.

Una vittoria che gli appassionati di tennis e i numerosi tifosi di "King Roger" salutano con entusiasmo, speranzosi di vedere l'idolo di sempre conquistare il suo 18° titolo Slam, un successo nei major che manca da Wimbledon 2012.

Non è stata una sfida facile per Federer, che ha sconfitto la resistenza del solido Wawrinka al quinto set, dopo essere stato in vantaggio di due parziali. L'ex numero 1 si è imposto con il punteggio di 7-5 6-3 1-6 4-6 6-3 , conquistando così la sua 28° finale in uno Slam (la sesta a Melbourne).

Federer è partito subito bene vincendo i primi due parziali, prima di subire il ritorno del connazionale nel terzo e nel quarto set. Alcuni problemi fisici accusati da "Re Roger" hanno fatto temere il peggio per lo svizzero, che però è rientrato in campo apparentemente ristabilito. Wawrinka ha così portato il match al quinto e decisivo set, dove però ha perso il servizio nel sesto game. Da lì in poi Federer ha condotto set e match in porto senza particolari problemi, chiudendo così un match ricco di pathos e giocato alla pari da entrambi i contendenti.

In finale Federer troverà uno tra Rafa Nadal e Grigor Dimitrov, che si affronteranno domani venerdì 27 gennaio.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Tennis HL. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!