Evoluzioni in BMX a soli 4 anni!

In questo video vediamo Jake e Theo Riddle, due fratelli gemelli di quattro anni già alle prese con il mondo del BMX in Nuova Zelanda. Sino da piccoli, hanno subito iniziato a seguire il loro fratello maggiore Sam, di 8 anni, gran appassionato di bici e di BMX.

Ovviamente come in tutte le famiglie, i fratellini più piccoli cercano di assomigliare e vogliono diventare bravi come i fratelli grandi, infatti in questo video possiamo ammirare i loro enormi progressi sulla base della loro giovane età. Guardate che spettacolo! Si lanciano a tutta velicità su varie piste senza paura di cadere e farsi male! Ovviamente la loro tecnica non è perfetta e le cadute purtroppo servono e sono importanti per capire il limite e crescere di esperienza. L'acronimo "BMX" sta per il significato di "Bicycle Motocross", ed è una disciplina ciclistica che si diffuse nel 1968 negli Stati Uniti che poi si diffuse in tutto il mondo nei decenni successivi.

Le biciclette utilizzate sono molto leggere e piccole ma allo stesso tempo solide, e presentano ruote con un diametro di 20 pollici circa. Il percorso delle gare di BMX è lungo circa 300-400 metri, ed è caratterizzato a volte da alcuni ostacoli. In questo video verranno mostrati alcune delle piste utilizzate per allenarsi in questa specializzazione, successivamente verranno mostrati anche i tracciati sul quale vengono fatte le gare.

Autore StDtKoP
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!