Boom Boom Zumba - Video Lezione

Una Zumba energica e dal sapore Hip Hop in questo allenamento mostrato dalla coreografa Shani McGraham-Shirley, per fare attività fisica con tutta la carica della musica e della nostra forza vitale.

Come abbiamo più volte detto la Zumba non è fine a sé stessa, non è statica e risente di parecchi stili, che si miscelano ed amalgamano alla perfezione per dare un risultato perfetto, muovendo tutti i muscoli del nostro corpo perché si fa sia l'aerobico che l'anaerobico, ovvero un movimento sia in orizzontale che in verticale. In questo modo, associando entrambe le attività, si brucia il doppio e si continua a bruciare anche dopo che ci siamo fermati, anche perché abbiamo dato un'enorme spinta al nostro metabolismo che si accelera significativamente, o come minimo lo abbiamo riattivato.

Ad esempio, se per mantenerci in forma facciamo la corsa alternata alla camminata veloce, facciamo sia aerobico che anerobico, perché la corsa dà il movimento verticale, con il salto, mentre con la camminata abbiamo il movimento in orizzontale, ancora meglio se, quando camminiamo, muoviamo la braccia facendo contemporaneamente esercizio con gli arti superiori.

La camminata però, non dev'essere una semplice passeggiatina panoramica, dobbiamo sentire i muscoli che lavorano, dobbiamo sentire lo sforzo e quindi dobbiamo sudare, altrimenti farà poco e niente. Certo, fa sempre bene, infatti si consiglia di camminare quando possibile, in qualunque occasione, ma farlo come sport e quindi come disciplina, non può che migliorare notevolmente la salute, ed anche la nostra immagine allo specchio, il che è fondamentale per la nostra autostima e dunque per un benessere generale.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!