Boxe: David Lemieux vs Hassan N'Dam - Highlights

È il canadese David Lemieux il nuovo campione del mondo IBF dei pesi medi, titolo conquistato al termine di uno spettacolare match contro il franco-camerunense Hassan N'Dam N'Jikam. Sul ring di Montreal, il 26enne idolo locale si è imposto con una decisione ai punti con verdetto unanime. Nel corso del match il neo campione ha inflitto ben quattro atterramenti al rivale, sempre pronto però a rialzarsi e a continuare l'incontro.
A fare la differenza è stata soprattutto la potenza di Lemieux, unita ai ritmi alti imposti dal canadese al suo avversario. N'Dam è stato atterrato per la prima volta nel secondo round, colpito da un preciso gancio sinistro. Dopo essersi ripreso il francese sembra rinvigorito nel terzo round, in cui fa vedere buoni colpi e dimostra di aver assorbito il knockdown. Nella quinta ripresa però Lemieux ritorna ad essere aggressivo e per il francese si fa ancora dura. N'Dam infatti va al tappeto per ben due volte nel corso della ripresa, ma si rialza prontamente in entrambi i casi. Il quarto e ultimo atterramento del match avviene nella settima ripresa, con il francese che ancora una volta si rialza in fretta e dimostra di poter continuare.
Il canadese continua a dominare la contesa, ma nelle ultime riprese inizia a calare fisicamente e si espone un po' troppo ai colpi del rivale. Gli ultimi due round vedono Lemieux in evidente difficoltà, ma il francese non è riuscito ad approfittare e a sovvertire il pronostico di un match ormai scritto. Solo una vittoria per ko a quel punto avrebbe portato il titolo a N'Dam, dimostratosi guerriero indomito ma comunque non in grado di reggere le bordate di Lemieux.
Il canadese coglie un prezioso successo che lo porterà a grandi match e forse un giorno a sfidare il fortissimo Gennady Golovkin in un match di riunificazione.
Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!