Boxe: David Price vs Erkan Teper

Si è disputato venerdì 17 luglio 2015 sul ring di Ludwigsburg (Germania) l'atteso confronto per il titolo europeo dei pesi massimi tra l'inglese David Price e il tedesco di origini turche Erkan Teper.
La cintura era vacante dopo l'abbandono del campione Tyson Fury, in procinto di sfidare il campionissimo Wladimir Klitschko per il titolo mondiale.
A partire con i favori del pronostico era l'inglese Price, 19 vittorie e due sconfitte prima del match, considerato pugile di livello mondiale fino al 2013. Le due sconfitte per ko contro Tony Thompson lo hanno però riportato ai margini delle classifiche mondiali, costringendolo a risalire la china con incontri meno prestigiosi. Dopo 3 vittorie consecutive, il 32enne di Liverpool ha avuto una nuova occasione venendo nominato co-sfidante per l'europeo.
A quanto pare però, i vecchi difetti del pugile inglese non sono per nulla spariti e Teper ha avuto vita facile nel colpire Price. Già nel primo round il turco-tedesco metteva in seria difficoltà il rivale. È però nel secondo assalto che si decide il match, con Price centrato duramente da un sinistro del rivale. L'inglese cade rovinosamente al tappeto e non riesce a rialzarsi, l'arbitro italiano Massimo Barrovecchio non può che decretare la fine del match. Erkan Teper è il nuovo campione d'Europa dei pesi massimi, per Price invece una nuova sconfitta che ne ridimensiona definitivamente le aspettative.
Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!