Boxe: Gennady Golovkin vs Willie Monroe Jr - Highlights

Ancora una vittoria prima del limite per l'imbattuto campione WBA dei pesi medi Gennady "Triple G" Golovkin. Il 33enne kazako ha infatti battuto per ko tecnico alla sesta ripresa lo sfidante statunitense Willie Monroe Jr, ottenendo il suo ventesimo ko consecutivo.

Golovkin ha dimostrato ancora una volta di essere l'indiscusso numero 1 della categoria, un vero e proprio fenomeno capace di spazzare via i suoi avversari senza apparente difficoltà. Il match è stato un vero e proprio dominio del kazako, che già al secondo round ha spedito due volte al tappeto Monroe. Questi ha cercato di resistere il più possibile, mettendo a segno anche diversi colpi che però non hanno minimamente scalfito il campione.

Nella terza e quarta ripresa lo sfidante ha infatti scambiato a viso aperto con Golovkin, il quale però ha dimostrato di incassare benissimo incitando anche il proprio avversario a colpire più forte. L'epilogo del match al sesto round, quando dopo una serie incredibile di colpi Monroe è andato al tappeto per la terza volta. In seguito al knockdown lo sfidante ha deciso di abbandonare l'incontro, probabilmente sfinito dai colpi del fortissimo rivale. Golovkin porta a casa l'ennesima vittoria (33 su 33 incontri) e ora dovrebbe finalmente ottenere un match di grande spessore contro gli altri campioni di sigla. Per i suoi match futuri si fanno i nomi di Miguel Cotto, Saul Alvarez o Peter Quillin.

Fino ad ora il kazako ha sfidato apertamente il campione WBC Cotto e lo stesso Quillin, ma a quanto pare nessuno dei due sembra avere intenzione di affrontarlo in tempi brevi. La speranza degli appassionati è quella di vedere un super match tra "GGG" e uno dei pugili sopracitati, i quali sarebbero gli unici ad avere qualcosa da dire contro un campionissimo come il kazako, vero spauracchio della boxe mondiale.
Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!