BOXE IBF - Martin VS Joshua - Promo HD

Ufficiale! Charles Martin e Anthony Joshua si sfidano il 9 Aprile, in palio il titolo IBF dei pesi massimi.

Nato a Sant Louis, Martin è un pugile statunitense nato il 24 Aprile 1986. Il suo soprannome è "Prince" e dovrà difendere contro Joshua la cintura che detiene dal 2016. 196 centimetri per 112 chili ed un totale di 24 incontri disputati tra i professionisti, tra i quali 23 vittorie e solo 1 pareggio, neanche una sconfitta!

L'approdo tra i pro nel 2012, lo stesso anno in cui vinse i campionati nazionali della Police Athletic League (PAL). Riguardo la carriera dilettantistica abbiamo un totale di 63 incontri. Esordisce un pò tardi, quando ha già 22 anni.

Lo sfidante, Anthony Joshua, è un pugile inglese, nato a Watford il 15 Ottobre 1989. "AJ", come è stato soprannominato in patria, a 18 anni inizia a praticare la nobile art nella Finchley Amateur Boxing Club. 198 centimetri per 106 chili, l'inglese vanta la cintura britannica, del Commonwealth e WBC International dei pesi massimi.

Si tratta di una vecchia conoscenza del nostro Roberto Cammarelle, sconfitto da Joshua nel 2012 che vince così l'oro nelle olimpiadi di Londra. Una vita privata turbolenta, venne addirittura arrestato nel 2011 perchè accusato di spaccio di droga.

Tanta curiosità di vedere se lo sfidante di Martin sarà in grado di competere con il campione dato che tra i pro conta solo 15 incontri, di cui nessuno arrivando ai punti.
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!