Boxe: Willie Nelson vs Tony Harrison - Highlights

Match di grandi emozioni quello andato in scena nella notte di sabato 11 luglio 2015 sul ring del Sundome di Tampa, in Florida (Stati Uniti). Ad affrontarsi i due giovani pesi medi Tony Harrison e Willie Nelson.
Il match era inserito come sottoclou nella riunione pugilistica che vedeva come match principale la sfida tra Keith Thurman e Luis Collazo per il titolo WBA dei pesi welter. Il 24enne Tony Harrison, considerato una promessa della boxe mondiale, è incappato in una dura sconfitta per ko contro il più esperto Willie Nelson, 28 anni.
Al momento del ko Harrison era in vantaggio ai punti, in un match che lo vedeva spesso mettere colpi puliti ed efficaci grazie ad una grande velocità di braccia. L'indomito Nelson ha però resistito agli attacchi del più giovane rivale, rispondendo a sua volta con colpi potenti e ben calibrati. Tutto sommato era però proprio Harrison ad aver destato la migliore impressione sul ring e probabilmente si avviava verso una vittoria ai punti.
L'esuberanza di Harrison lo portava però spesso a sprecare energie ed alla lunga il fisico del 24enne di Detroit ha accusato una certa stanchezza, e già al sesto round sembrava aver finito le energia. Dal canto suo Willie Nelson si è gestito meglio ed ha continuato a portare i suoi colpi incessantemente. Seppur più sporadici dei colpi del rivale, gli attacchi di Nelson hanno fatto capitolare il rivale nel nono round. A chiudere la contesa un destro di Nelson che ha colpito Harrison sulla tempia, mandandolo al tappeto. Nonostante si fosse rialzato in tempo Harrison era vistosamente scosso e malfermo sulle gambe, cosa che ha costretto l'arbitro a dichiararlo fuori combattimento. Il match si conclude quindi per ko tecnico alla nona ripresa. Per Harrison è la prima sconfitta in carriera. L'età è ancora dalla sua e avrà tutto il tempo per rifarsi. Per Nelson invece una vittoria a sorpresa, un successo che potrebbe regalargli qualche chance mondiale nei prossimi mesi.
Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!