Cavs vs Warriors - Game 7 - 2016 NBA FINALS

Gara 7. La sfida finale per il titolo NBA 2015/2016. L'ultima gara, lo scontro finale tra Cavaliers e Golden State. La sfida tra Curry e LeBrone.

La partita si presenta subito equilibrata, scontro tra titani del Basket Americano, punto dopo punto le due squadre si confrontano a suon di tiri da 3 punti e azioni veloci sotto canestro.

LeBron guida i Cav segnando punti importanti nei primi due quarti, rimanendo in scia dei Golden State, nonostante questi ultimi tirino molto bene dalla zona dei tre punti.

L'ultimo quarto è da emozioni forti, come si dice in gergo: "al cardiopalmo". La prima fuga è guidata da James e Love, che però sbagliando di seguito consentono a Klay Thompson e i Goldon State di stare in scia. 83-80 per i Cavs, il giocatore Iguodala tira fuori canestro due liberi.

Golden State, allora, tentano la fuga ma vengono subito fermati da due canestri di fila dei Cavs.

La svolta della partita giunge ad 1' e 40" dalla fine: in contropiede Golden State, Iguodala serve un como layup ma da centrocampo arriva come un fulmine un gruppo di giocatori, tra cui c'è LeBron James, che con una stoppata sensazionale ferma il probabile punto, come solo lui e pochi altri nella NBA possono fare.

LeBron-Irving e il resto dei compagni sono i più forti sempre e di tutti. Gara-7, la gara del Titolo passerà alla storia come una delle finali più belle ed interessanti nella storia del Basket Americano e mondiale. The Kings è tornato.

Autore bongio
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!