Clinton Moore @RedBull X-Fighters Atene. 1 Posto!

Clinton Moore è cresciuto in una piccola fattoria a Bundaberg, una città situata sulla costa orientale dell'Australia. Come la maggior parte dei piloti ha iniziato in sella a una moto da cross quando era un ragazzino, negli acri di terreno intorno alla fattoria, a sviluppare le sue abilità in sella alla moto prima di decidere definitivamente che il suo obiettivo finale sarebbe stato quello di diventare un pilota professionista di motocross Freestyle.
Negli ultimi anni ha fatto parte della crew del Nitro Circus. La compagine capeggiata dal rider Travis Pastrana ha girato tutto il mondo esibendosi in incredibili show live con moto, skate, bmx e mille altri mezzi.
Clinton partecipa anche al campionato dei RedBull X-Fighters games e nella gara disputata ad Atene ha eseguito una Run perfetta ad altissimo livello di spettacolarità conquistando il gradino più alto del podio.
La gara inizia con un trick di sua invenzione, il Bundee. Butta i piedi oltre il manubrio e poi, facendo perno intorno al polso sinistro ruota tutto il corpo facendo una capriola sopra la moto per poi tornare in sella. Trick unico nel suo genere davvero molto spettacolare. Segue un 540 sulla rampa presa in obliquo per poi andare vero il salto successivo. Qui si esibisce in un enorme 360 con atterraggio perfetto. Segue un KOD-Backflip, una variante molto simile allo Tzunami Backflip e davvero molto difficile da eseguire.
Dopo di che esegue un'altro trick incredibile, probabilmente quello che gli fa meritare il primo posto dopo il suo Bundee, il Volt! Una rotazione di 360 gradi del pilota sopra la moto con poi atterraggio in No-Hand, primo al mondo a creare questa combinazione!
Seguono poi altri due super trick eseguiti sempre in combinazione con un Backflip ed una mega Whip finale per salutare il pubblico.
Uno spettacolo incredibile che lascia il pubblico senza fiato e infatti gli vale il primo posto della competizione.
Autore Bertux91
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!