Daniel Jacobs vs Peter Quillin - Highlights

Sono bastati meno di due minuti a Daniel Jacobs per battere Peter Quillin e confermarsi campione del mondo WBA dei pesi medi.

Sul ring del "Barclays Center" di Brooklyn, Jacobs è partito subito fortissimo aggredendo lo sfidante e colpendolo con un preciso destro che ha fatto subito vacillare Quillin. Lo sfidante veniva messo alle corde e colpito da un'infinita serie di colpi del campione, con due pesantissimi destri che lo costringevano ancora una volta a barcollare.

L'ultimo di questi colpi prima che l'arbitro provvedesse a separare i due, ha letteralmente tagliato le gambe a Quillin che era praticamente ko in piedi. Una volta voltatosi l'arbitro vedeva "Kid Chocolate" malfermo sulle gambe e con lo sguardo spento, decretando la vittoria per ko tecnico di Daniel Jacobs dopo 95 secondi!

Daniel Jacobs, 31 vittorie (28 ko) ed una sconfitta in carriera, ha stupito tutti battendo in maniera netta uno dei pugili considerati più forti nella categoria dei medi. In precedenza campione WBO, Quillin non è mai entrato nel match, venendo disintegrato dalla potenza e dalla furia di Jacobs che hanno sovvertito un pronostico che vedeva lo sfidante favorito.

D'altronde Jacobs non è nuovo a queste imprese, se è vero che il suo soprannome è "Miracle Man". Questo epiteto deriva dal fatto che Jacobs è sopravvissuto ad un cancro alle ossa diagnosticatoli nel 2011. Secondo molti aveva poche possibilità di guarire completamente e tornare alla boxe, invece nel 2012 è risalito sul ring iniziando a scalare le classifiche e conquistando la cintura WBA nell'agosto 2014. Un esempio di vita e di voglia di lottare che Jacobs incarna alla perfezione e che andrebbe preso a modello.

"Miracle Man", 28 anni, ha trionfato ancora nella sua Brooklyn (luogo di residenza anche dello sfidante Quillin), e si candida ad altre supersfide. Per lui già si fà il nome di Gennady Golovkin, campione Super WBA, IBF e IBO e considerato vero numero 1 della categoria. Anche in quel caso servirà l'uomo dei miracoli per rovesciare un altro pronostico.
Autore vdc1985
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!