Danny Garcia vs Robert Guerrero - Highlights

La prestigiosa cintura WBC dei pesi welter, detenuta fino a pochi mesi fa dall'imbattuto Floyd Mayweather, è stata messa in palio sabato 23 gennaio 2016 a Los Angeles. I due co-sfidanti designati per raccogliere l'eredità dell'ex numero 1 del mondo, Danny Garcia e Robert Guerrero, si sono dati battaglia allo Staples Center, solitamente casa del basket (ci giocano i locali Clippers e Lakers) e ceduta per una notte alla boxe.

Il match ha visto la vittoria di Danny Garcia che, dopo essere stato campione nei pesi superleggeri, conquista il titolo iridato anche nei welter. "Swift" si è imposto con una decisione unanime ai punti sul coriaceo Guerrero: i tre cartellini dei giudici recitano un 116-112 a favore di Garcia.

Il match è stato condotto ad una buona intensità, con una prima parte molto equilibrata. Guerrero ha tenuto l'iniziativa per buona parte delle prime riprese, subendo però alcuni colpi duri. Lo stesso Garcia è stato colpito duro allo zigomo, senza però scomporsi.
Dopo cinque riprese tutto sommato equilibrate però l'imbattuto Garcia ha iniziato a salire di livello, iniziando a mettere a segno diversi colpi e scuotendo pesantemente il rivale a fine ripresa.

Iniziava così la parte più dura per Guerrero, che non riusciva più a trovare l'avversario, il quale invece colpiva a piacimento con il suo destro. Nell'undicesimo round uno spettacolare montante di Garcia rischiava di mettere ko "The Ghost", il quale però ha assorbito il colpo. L'ultimo round è stato un vero e proprio assalto di Guerrero, che però era ormai troppo indietro nel punteggio e poteva sperare solo nel ko per vincere.

Danny Garcia prosegue dunque nella sua striscia di vittorie (32 in altrettanti incontri) e si consolida anche nella nuova categoria dei pesi welter. Una divisione di peso ricca di talento e che nei prossimi mesi vedrà andare in scena altre appassionanti sfide mondiali come Thurman vs Porter e il terzo scontro Pacquiao vs Bradley. Chissà che uno dei vincitori di queste sfide non sia il prossimo avversario del 27enne Garcia.
Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!