Dexter Leam Pondi - Per non dimenticare

Come poter dimenticare un esemplare così unico ? Impossibile.
Questo buffo esemplare a quattro zampe in realtà è un piccolo campioncino che, purtroppo, è venuto a mancare il 28 ottobre del 2008, ma che ha saputo lasciare comunque un bel ricordo grazie alle emozioni, che nel tempo, ha saputo regalare a tutti gli appassionati del mondo dell'equitazione fin dal 24 maggio 1991 quando venne al mondo.
Dexter Leam Pondi è un pony che veniva "usato" principalmente nel mondo del salto ostacoli; nacque a Gilles Mouellic a Neulliac in Francia ed è una razza di pony piuttosto conosciuta, ovvero Connemara con mantello grigio.
E' sicuramente un pony che ha saputo lasciare il segno nel mondo dell'equitazione, ed essendo stallone ancora oggi il suo seme è molto richiesto per cercare di far rinascere e riportare in vita un campione che possa essere paragonato al padre che ormai è solo un ricordo.
Questo piccoletto è riuscito a far battere i cuori anche a noi italiani ed insieme a Filippo Bologni ci ha regalato numerosi premi e numerose vittorie importanti, che hanno regalato la possibilità a Filippo di imparare tante cose e di portarlo a ciò che è adesso: il più giovane cavaliere della Longines FEi World Cup.
Autore ivory
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!