Downhill aggressivo. Red Bull Hard Line 2014

La Red Bull Hardline è una competizione estrema di Downhill organizzata con cadenza annuale da Red Bull. Il percorso della prova è stato costruito sulla collina Dyffi e Dan Atherton, ex downhiller e ora protagonista dell'Enduro World Series, e il suo team hanno avuto carta bianca lavorando per molti mesi alle linee e alle strutture con l'intento dichiarato di spingere in alto i confini della downhill.
Alla competizione erano presenti tutte le teste di serie della DH mondiale, tra cui: Gee Atherton, Brendan Fairclough, Loic Bruni, Mike Jones, Nico Vink, Sam Dale e Danny Hart.
Questa competizione spinge al limite il concetto della discesa dalle colline, solo i rider più coraggiosi partecipano e anche loro stessi ammettono di essere innervositi difronte ad un tracciato senza eguali al mondo.
Nella prima edizione della gara, tenutasi nel 2014, Danny Hart è stato il più veloce. Il rider inglese è salito sul gradino più alto del podio della prima edizione della Red Bull Hardline, fermando il cronometro sui 3:39.081. Dan Atherton (organizzatore e ideatore del percorso) si è dovuto accontentare della seconda posizione assoluta. Il ritardo sul tempo di Hart è stato di poco superiore ai 2 secondi. Terzo posto per Loic Bruni che ha preceduto Joe Smith e Gareth Brewin.
I due anni di progettazione e il duro lavoro per giungere alla creazione di quella che è stata definita come la pista definitiva del Downhill, hanno reso alla grande come dimostrato da questo spettacolare video. I migliori al mondo tremano difronte a tutte le infinite insidie che la Red Bull Hardline nascone ma per gli spettatori è pura goduria. Che lo show abbia inizio!
Autore Bertux91
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!