Downhill World Cup 2016 Leogang (Austria) - Highlights

E' entrata sempre più nel vivo la Coppa del Mondo di Downhill, che domenica 12 giugno 2016 ha fatto tappa a Leogang (Austria) per la quarta gara stagionale. Il tracciato austriaco ha regalato come sempre momenti spettacolari, raccolti per tutti gli appassionati in questo adrenalinico video di circa cinque minuti.

Nel 2015 su questo tracciato lo statunitense Aaron Gwin ottenne un successo epico, vincendo nonostante la rottura nella catena. Poteva nel 2016, con una forma al top e senza problemi tecnici sulla sua bici, essere battuto da qualcuno dei suoi rivali? Ovviamente no, ed infatti Gwin ha ottenuto la seconda vittoria stagionale nella Downhill World Cup 2016. Il 28enne californiano ha preceduto di ben 3 secondi il francese Loris Vergier. Terzo posto per l'australiano Troy Brosnan

In campo femminile nessuno al momento può battere la regina Rachel Atherton. La 29enne britannica vince ancora, portando i suoi successi stagionali a 4 su 4 corse disputate. I suoi numeri divengono ancora più significativi se si pensa che questa è la sua 10a vittoria consecutiva in Coppa e la 30a in assoluto, record storico. In Austria ha vinto con oltre otto secondi di vantaggio sulla connazionale Tahnee Seagrave, terzo posto per la Carpenter. In classifica è dominio totale per la Atherton, che guida con oltre 600 punti di distacco sulle inseguitrici. Per lei la quinta Coppa del Mondo è sempre più vicina.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!