Downhill World Cup 2016, Mont Sainte Anne: Danny Hart Highlights

Si è disputata domenica 6 agosto 2016 a Mont-Sainte Anne (Canada) la sesta tappa della Downhill World Cup 2016. Sul tracciato canadese a trionfare è stato il britannico Danny Hart, che con la sua vittoria tiene ancora aperta la lotta per il titolo con lo statunitense Aaron Gwin.

Per Hart è la seconda vittoria di fila dopo quella ottenuta a Lenzerheide (Svizzera) nel quinto round della rassegna iridata. Il britannico ha completato la discesa nel tempo di 3:59.754, precedendo di 669 millesimi il campione del mondo in carica e leader dalla classifica Aaron Gwin. Terzo posto per il francese Loic Bruni, in testa per buona parte della gara prima di essere spodestato da Hart, staccato di poco più di un secondo.

Più staccati gli altri, con il quarto posto occupato dall'australiano Troy Brosnan seguito da Luca Shaw (Usa) e Greg Minnaar (Sudafrica). La vittoria di Hart rimanda il discorso per il titolo all'ultima gara, che si terrà a Vallnord (Andorra) nel weekend del 2-3 settembre 2016. La lotta tra lui e Gwin è ancora aperta, con quest'ultimo che conserva 178 punti di vantaggio sul rivale.

In campo femminile, nemmeno a dirlo, a vincere è ancora una volta Rachel Atherton. La britannica ha conquistato infatti il quinto successo in sei prove di Coppa, giungendo al traguardo con oltre 11 secondi di distacco dalla seconda, l'australiana Tracey Hannah. La Atherton ha così ottenuto matematicamente la vittoria del titolo mondiale con una gara di anticipo.

Il video seguente ci ripropone i momenti salienti della discesa vincente di Danny Hart a Mont-Sainte Anne. Immagini adrenaliniche che non possono che farci amare il downhill e i suoi splendidi campioni!

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!