Esercizi per glutei di ferro!

Vuoi avere dei glutei di ferro? Fai questi semplici esercizi 3 volte a settimana per migliorare l'estetica e la funzionalità muscolare.
I glutei sono da sempre uno dei muscoli più ricercati dalla donna, perché esprimono femminilità e bellezza.

Il muscolo deve però avere una giusta proporzione tra tessuto adiposo e muscolare. Se è maggiore il primo, la forma ed il volume del sedere sarà preponderante in larghezza, con tutti i difetti che si possono avere, tra cui anche negativi nei confronti della salute, visto che un corpo più magro aumenta la recettività dei mitocondri muscolari nei confronti del glucosio sanguigno rispetto alle cellule adipose che quindi diminuiranno di grandezza. Un aumento del volume muscolare del gluteo inoltre migliora la forma estetica generale ed indirizza il metabolismo nel glucosio nei muscoli dove viene ossidato e disperso in calore piuttosto che immagazzinato in ulteriori cellule adipose.

È importante fare regolarmente questi esercizi per evitare di perdere i benefici dell'allenamento precedente ed abituare il corpo all'attività. È necessario ridurre le pause tra gli esercizi per aumentare l'intensità generale e quindi anche le calorie che verranno bruciate e stimolare il muscolo ad aumentare la densità mitocondriale che porteranno ad un miglior metabolismo a riposo consentendo di aumentare il numero di calorie ed acidi grassi ossidati, anche a riposo. Buon allenamento!
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