Extreme Bodybuilding

Il bodybuilding viene classificato al pari di uno sport che prevede l'utilizzo di pesi e una alimentazione specifica al fine di cambiare il corpo e trasformarlo definitivamente in un elemento molto estetico. Questo sport si caratterizza anche per un uso consapevole del cibo e degli integratori, al fine di ottenere una salute interiore e un aumento di massa muscolare esteriore all'organismo.

La proprorzione dei muscoli è molto importante  per la fisionomia estetica del fisico in generale, infatti questo elemento è anche piu' importante che la forza che si può ottenere in palestra durante gli esercizi quotidiani.

Ovviamente, come già anticipato, oltre all'allenamento una buona dieta comporta quasi il 60% del cambiamento del corpo; è molto utile assumere nella giornata un numero di grammi di proteine pari al proprio peso corporeo in kili per mantenere la proria massa. Ma nel momento in cui, quest'ultima la si voglia aumentare in modo graduale, è preferibile che si assumano dosi maggiori di proteine facendo anche leva sulle proteine in polvere e sugli aminoacidi ramificati oppure sulla creatina. Infatti, l'uso di proteine extra è molto importante nell'ambito dell'integrazione ed è preferibile all'abuso di sostanze artificiali, come gli steroidi o il testosterone che producono ormoni in eccesso nel corpo, causando spesso gravi problemi all'apparato digerente ed escretore.

Autore forza10
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!