Extreme Downhill - Las Palmas Canaria

È una magnifica giornata di sole e se vi affacciate alla finestra vedrete che il cielo è azzurro e terso. Stando a Las Palmas in Canaria il primo pensiero che potrebbe venire ad ogni persona di sicuro é correre in spiaggia per tuffarsi nell'acqua del mare e poi crogiolarsi per farsi venire una bella tintarella. Forse di quasi tutti in realtà, perché se si è un appassionato di downhill estremo o di dirt jumping allora in spiaggia sicuramente ci andrete, ma passando dal terrazzo del vicino.

Nel video che trovate di seguito vedrete come è possibile riuscire a fondere la sensazione che può provare un bel micio che cammina sul ciglio del parapetto di una balconata, con quella di una rondine che vola da un tetto all'altro. Ed è umano dubitare che certe evoluzioni si possano compiere, se non ci fosse una telecamera fissata al casco pronta a documentare le imprese di Danny MacAskill, ciclista scozzese divenuto un professionista dello street trial.

Il video vi farà salire l'adrenalina e forse giudicherete Danny semplicemente un pazzo. Di certo un amante del ciclismo estremo sentirà un pizzico di invidia e capirà come Las Palmas sia una meta ideale non solo per il mare, le belle spiagge, le immersioni ed i cocktail: lo skyline della città offre infatti prospettive di divertimento inaspettate ed inusuali, comunque emozionanti e divertenti.

Danny MacAskill si esibisce in una serie di evoluzioni aeree e salti millimetrici che lo portano a volare da un tetto all'altro ed atterrando talvolta su una sola ruota, ripartendo a pedalare lungo stretti muri di raccordo tra un edificio e l'altro. Danny nel corso di questo video dimostra un notevole sangue freddo, non disgiunto da una concentrazione massima.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!