Favolosa performance di Donnie Yen

In questo video una grande performance di Donnie Yen, cultore di arti marziali e attore. Nato in Cina il 27 luglio del 1963, noto anche con il nome di Jen Ji-dan, gia dall'età di 4 anni ha cominciato a praticare arti marziali, grazie anche all'appoggio della madre.
Nella sua carriera di attore ha impersonato diversi personaggi, ma il grande successo è arrivato interpretando il grande maestro Ip Man, cultore della nobile arte del Wing Chun e maestro di Bruce Lee.

In questo video invece Donnie ritorna alle sue radici e si esibisce in una dimostrazione di Tai Chi, altra branchia del Kung Fu. Quest'arte è basata molto sulla respirazione e sul Chi, energia che tutti noi abbiamo all'interno del nostro corpo e, questa disciplina insegna a controllarla. Si basa su movimenti lenti e armoniosi, ma poi diventa una ottima difesa personale e arma di combattimento.

Come si vede nel finale del video, viene proiettato un filmato dove anche le persone di una certa età si allenano e fanno uso di questa disciplina, ovunque anche per la strada, nei parchi è una religione e ragione di vita. Tutti noi dovremmo prendere esempio da loro, per una vita più sana e controllata. Speriamo che la visione di questo filmato sia di spunto per cominciare a praticare il Tai Chi anche solo come esercizio giornaliero.

Autore espal3
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!