Federico Buffa racconta Michael Jordan

Questa è la video recensione del documentario del giornalista sky Federico Buffa dedicato alla grande leggenda del basket americano Michael Jordan, definito da i più grandi esperti di questo sport il cestista migliore di tutti i tempi.

In questo video Buffa racconta in maniera perfetta tutta la vita di questo grande giocatore riuscendo passo dopo passo a inquadrare tutte quelle che sono le sfaccettature sia dell'uomo che del cestista, partendo dai primissimi passi nel mondo del basket fino alla sua consacrazione come leggenda indiscussa dello sport principe degli americani.

Michael Jordan nasce a New York nel Febbraio del 1963 in una famiglia umile dove incredibilmente il talento più promettente non è lui ma suo fratello maggiore, fu proprio questa profonda ammirazione a spingere Michael a giocare a basket visto che lo sport di famiglia in realtà sarebbe il Baseball, dopo un lunga e faticosa gavetta michael entra nel mondo del basket universitario nel North Carolina dove diventa la stella indiscussa strappando record e applausi e facendosi notare dal mondo professionistico dell'NBA.

Nel settembre del 1984 viene scelto nel Draft dai Chiacago Bulls dove diverrà la leggenda che tutto il mondo conosce essendo lui e Mohammed Ali gli sportivi americani più famosi di sempre, i primi anni a Chicago per lui sono bellissimi vince quasi tutto a livello personale strappando record su record ma non vince ci vorranno alcuni anni e parecchie modifiche di squadra per portare nell'olimpo dei più grandi di sempre la leggenda di Michale Jeffrey Jordan.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube 10 minuti di. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!