Filip Polc - Bratislava City Downhill

Si è corsa sabato 25 giugno 2016 la seconda tappa del City Downhill World Tour 2016, ovvero un campionato che racchiude diverse gare di downhill realizzate però all'interno di centri abitati. Il secondo appuntamento stagionale ha avuto luogo a Bratislava (Slovacchia).

Tra le strade della capitale slovacca gli assi del downhill estremo si sono dati appuntamento sullo spettacolare tracciato realizzato per l'occasione. Salti, rampe, passaggi strettissimi da affrontare ad altà velocità sono solo alcune delle difficoltà che i partecipanti hanno dovuto affrontare per assicurarsi la vittoria.

La vittoria è andata al tedesco Johannes Fischbach, che ha completato la gara in 55.88 secondi. Al secondo posto, distaccato da soli 19 centesimi di secondo, il ceco Tomas Slavik. Sul terzo gradino del podio, l'idolo locale Filip Polc specializzato in questo tipo di corse. Per Fischbach è la seconda vittoria consecutiva della stagione, dopo aver ottenuto il primo posto anche nella spettacolare "Valparaiso Cerro Abajo" nello scorso mese di febbraio.

Il video qui presentato ci mostra la run finale dello slovacco Filip Polc che, come detto in precedenza, ha ottenuto il terzo posto. Grazie alla immancabile videocamera GoPro è possibile apprezzare ogni istante della discesa su due ruote dell'atleta in questo tracciato ricco di insidie ma altrettanto spettacolare.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!