Filip Polc - Taxco Urban Downhill 2016

In questo video possiamo vedere, grazie al supporto di una camera GoPro, una entusiasmante discesa dell'asso del downhill urbano Filip Polc. Precisamente. il video si riferisce alla manche del rider slovacco durante la Taxco Urban Downhill 2016 disputata lo scorso 5 novembre.

Nella pittoresca cittadina messicana, come da tradizione si svolge ogni anno la gara di downhill che coinvolge atleti di tutto il mondo. Per le strette stradine di Taxco, inserita nelle cosiddette "Città Magiche" (siti di importanza turistica per le loro peculiarità architettoniche) dal governo messicano, i campioni dell'urban downhill si sfidano in una gara spericolata contro il tempo.

A vincere l'edizione 2016 della corsa è stato il tedesco Johannes Fishbach, capace di completare l'ostico percorso con il tempo di 1:39.64. Con questa vittoria Fishbach si aggiudica anche la classifica finale del "City Downhill World Tour", di cui ha vinto anche le altre due tappe a Bratislava (Slovacchia) e Valparaiso (Cile).

Secondo posto per il protagonista di questo video, lo slovacco Filip Polc, il quale ha chiuso con il tempo di 1:40.36. Per Polc è arrivato anche il secondo posto nella classifica del CDWT, di cui è stato campione nel 2015. Terzo posto in gara per Bernard Kerr, davanti al ceco Tomas Slavik.

Il video ci mostra, come detto in precedenza, la run di Filip Polc. E' possibile apprezzare da vicino l'estrema difficolta del circuito, con salti incredibili e ostacoli di ogni tipo, oltre a decine di migliaia di persone assiepate ai vari angoli del percorso. Uno spettacolo indescrivibile, capace di regalare attimi di pura adrenalina!

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!