Floyd Mayweather Jr. Highlights

Floyd "Money" Mayweather è uno dei pugili più forti della storia, nonché l'atleta più pagato al mondo, secondo la classifica di Forbes. Mayweather vanta un record immacolato da professionista, infatti, in 47 incontri disputati li ha vinti tutti quanti, di cui ben 26 per KO. Oltre al palmares dei singoli incontri, Money Mayweather (uno dei soprannomi attribuitigli) può vantare cinque titoli di campione del mondo in cinque categorie di peso differenti e cinque diverse associazioni pugilistiche. Le cinque categorie di peso in cui ha vinto il titolo sono: Super Piuma, Leggeri, Super Leggeri, Welter e Super Welter. Mentre le tre associazioni maggiori con cui ha ottenuto le cinture di campione sono: World Boxing Council (WBC), World Boxing Association (WBA), International Boxing Federation (IBF); le altre due cinture, invece, le ha ottenute con la International Boxing Organization (IBO) e la International Boxing Association (IBA), che sono considerate di minor prestigio. Questi titoli hanno fatto sì che "Pretty Boy" (un altro dei suoi soprannomi) venisse inserito dall'americana ESPN al 48° posto tra i pugili più forti di sempre.
Il 2 Maggio 2015, ci sarà l'attesissimo match Floyd Mayweather vs. Manny Pacquiao. Questo match vedrà Mayweather affrontare l'unico pugile capace di vincere un titolo mondiale in otto categorie di peso differenti, il filippino Manny "Pac-Man" Pacquiao. Questo match, atteso per lungo tempo dagli appassionati, è stato rimandato ripetutamente, a causa di alcuni dissidi provocati da dichiarazioni poco gradevoli di Money Mayweather nei confronti di Manny Pacquiao. Fortunatamente, i manager dei due sono riusciti a trovare un accordo. L'incontro è già stato definito "Il Match del Secolo", più che altro per l'incredibile quantità di soldi che ci gira attorno. Infatti, solamente i due pugili, prenderanno la bellezza di 200 milioni di dollari totali. Più precisamente, Mayweather percepirà la stratosferica cifra di 120 milioni (e da qui si capisce anche perché sia soprannominato "Money"), mentre Pac-Man Pacquiao riceverà "solamente" 80 milioni.
In attesa del 2 maggio non vi resta che godervi alcuni dei più recenti highlight dell'imbattuto Floyd "Money" Mayweather Jr.
Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!