Gambe toniche e glutei d'acciao? Silvia ci illustra come fare!

Silvia, una ragazza uscita da un periodo bruttissimo in cui soffriva di anoressia, ci illustra quali esercizi eseguire in palestra per rassodare gambe e glutei.

Questi esercizi vanno eseguiti con costanza in palestra e si vedranno sicuramente i risultati.

Si inizia con le ripetizioni di squat prima con solo il manubrio poi aggiungendo man mano sempre piú peso fino ad arrivare al limite massimo di sopportazione. Silvia spiega che è importante alzare pesi maggiori facendo meno ripetizioni magari perché cosí i muscoli lavorano di piú.

Si passa poi alla pressa dove esegue in alternanza e con poco peso 5 ripetizioni lente e 5 veloci in modo da sforzare il muscolo anche con minimo peso. Fa poi ripetizioni sul leg exstencion e leg curl dove fa notare l'importanza di connettere mente e corpo per lavorare bene e sentire i muscoli sforzarsi sotto i pesi.

Per finire esegue ripetizioni di squat su una gamba sola aiutandosi con il trx spiegando quanto sia faticoso questo esercizio, ma anche molto utile per raggiungere il suo obiettivo.

Per una ragazza che ha sofferto di anoressia riuscire a fare tutto questo é davvero un grande traguardo e i risultati si vedono, sia a livello di mentalitá sia di fisicità. Perseguire i propri obiettivi porta sempre a dei risultati anche se ci vorrà un po' di tempo.

Autore Viola1991
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!