Gli esercizi migliori per i glutei - Fitness a casa senza palestra

I glutei rappresentano uno dei punti critici della donna, insieme alla pancia e all'interno coscia, che purtroppo non migliorano con la dieta, anzi, dimagrendo perdono di tono, dato che perdono il "riempimento", e molto spesso diventano ancora più antiestetici di quando avevamo un po' di ciccetta in più. Perciò è indispensabile fare esercizi mirati, se seguiamo un regime alimentare abbastanza intenso, in modo da mantenere il tono muscolare che va automaticamente a sostituire il grasso, riempiendo la parte che altrimenti si svuoterebbe.

Ciò è necessario soprattutto per i glutei, che non avendo tono scendono irrimediabilmente, e solo gli esercizi possono rimediare, oppure anche lo step, che è fantastico anche per rassodare le gambe, o gli elettrostimolatori, che vanno appunto a stimolare il muscolo, allenandolo e rinvigorendolo. Naturalmente è sempre da fare un preriscaldamento, uno stretching per distendere i muscoli e prepararli allo sforzo.

Tuttavia, non tutti amano il chiasso della palestra e preferiscono l'intimità e la tranquillità, a tal punto che perdono lo stimolo di fare esercizio, proprio perché non gradiscono gli ambienti affollati e per certi versi indiscreti. Ma, fortunatamente, possiamo benissimo farlo a casa, anche senza personal trainer, vista la grande quantità di tutorial presenti sulla rete. Internet è un bel passo avanti, perché ci consente di far tutto comodamente a casa, avrà i suoi lati negativi (come l'isolamento), ma ne ha anche di molto positivi, proprio come questo.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!