Golf - Trick Shots

Il golf è uno sport antico che nacque precisamente in Olanda intorno al XIII secolo, ma si diffuse principalmente in Scozia. Questo sport che sembra apparentemente semplice, in realtà ha numerose regole complicate date anche dalla morfologia dei campi, ma anche dalle situazioni ambientali e dalle varie competizioni. Il golf che conosciamo tutti quest'oggi viene definito con il termine "moderno", il cui scopo è quello di colpire una pallina in gomma dura lungo un percorso più o meno insidioso attraverso dei bastoni in acciaio, per poi far arrivare la pallina dentro una buca.

La caratteristica del golf rispetto agli altri sport è che ognuno è arbitro di sé stesso, quindi l'onestà è la prima regola da applicare se si vuole giocare. Le restanti regole consistono nei vari approcci in cui la pallina può capitare in zone più o meno difficoltose, come l'uscita fuori campo o l'ostacolo ad acqua.

Quando si pratica questa attività si può praticarla in due modi:

  • la "Match play" in cui due giocatori si sfidano e vince colui che finisce il percorso con più buche con il minor numero di colpi.
  • nella "Stroke play" il vincitore è colui che finisce il percorso con il minor numero di colpi. In questo video vedrete i migliori trick shots di questo emozionante sport in cui la concentrazione è alla base di questa disciplina.
Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!