Gopro E Freerunning Con Pasha Petkuns!

Il freeRun è una disciplina che pone le sue basi sulle attività e sui movimenti del Parkour. Il freerun si differenzia dal Parkour perche prevede lo spostamento all'interno di ambienti cittadini e/o rurali con movimenti di agilità e potenza muscolari volti però ad offrire spettacolo. Il freerun si pone come obiettivo quello di divertire, di ammaliare l'osservatore utilizzando movimenti anche meno funzionali rispetto al parkour ma esteticamente più belli.
Pavel Petkuns è un freerunner di origine lettone nato nel 1993. Questo ragazzo è molto conosciuto nel mondo del Parkour anche se è approdato da poco tra i cosiddetti "professionisti" di questo sport. E' stato recentemente ingaggiato dalla casa di energy drink Red Bull che, come sappiamo, è sempre alla ricerca di giovani talenti in ogni campo dello sport.
Per ora "Pasha", così è soprannominato Pavel tra i suoi compagni d'avventure, ha preso parte a due importanti competizioni di livello mondiale: nel 2009 ha parteciipato alla Barclaycard World Freerun Championships non classificandosi però per la fase finale della gara mentre sempre nello stesso anno ha gareggiato anche nella Art of Motion 2009 (in Svezia) raggiungendo il sesto posto finale.
Autore Bertux91
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!