GoPro: Motocross Freestyle. Dany Torres @RedBull X-Fighters Athene2015

Il motocross freestyle è una specialità derivata dalla motocross che prevede svariate tipologie di gara, come ad esempio il Best Trick dove gli atleti hanno a disposizione un solo salto per eseguire il trick migliore, oppure competizioni come quella proposta nel video dove i riders hanno due manche per ottenere il maggior numero possibile di punti effettuando quante più possibili acrobazie, sfruttando la maggior parte dei salti e delle parti della pista entro un tempo limite solitamente di 2 minuti.
I RedBull X-Fighters Games sono ormai conosciuti in tutto il mondo per questo tipo di competizione davvero spettacolare. Ogni anno ne vengono svolte molte edizioni in tutto il mondo, creando un vero e proprio campionato di Motocross Freestyle con classifiche a punti. Alla fine di ogni gara c'è un podio con i tre migliori riders della gara e alla fine dell'anno il pilota che ha riscosso il maggior numero di successi nelle svariate tappe viene eletto campione dei RedBull X-fighters games!
Nel video proposto possiamo assistere alla Run di uno dei più forti freestyler di sempre, Dany Torres. Lo spagnolo è già stato più volte campione degli X-fighters e cerca anche quest'anno di vincerne il titolo. L'inizio è strepitoso, dopo un breve giro di pista Dany raggiunge la prima rampa ed ha inizio lo spettacolo! Subito un enorme Backflip, rotazione molto lenta e lunga, da pazzi! Poi giù dal muretto verso il secondo salto. La moto sale nel vuoto mentre il rider la lascia sfilare sotto di lui per poi afferrarne il codino, la lascia nuovamente allargando le braccia, sospeso a mezz'aria per poi riafferrarla e riportarsi in sella: Rock Solid!
Terzo salto e terzo numero da paura, Backflip Cordova e subito dopo Backflip NacNac.
Dopo la serie di trick a testa in giù Dany ritorna alla vecchia scuola con un Cliffhanger davvero molto esteso! Il trick che segue è un ottimo backflip Heel Clicker, connubio tra nuova e vecchia scuola.
Una run davvero impeccabile per il pilota spagnolo che però concluderà al secondo scalino del podio sconfitto da un incredibile Clinton Moore con una gara perfetta.
Autore Bertux91
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!