Guillermo Rigondeaux - HIGHLIGHTS HD 2015!!!

Guillermo Rigondeaux Ortiz, nato a Cuba il 30 settembre 1980, detiene le cinture WBA e WBO dei pesi super gallo.
Vincitore della medaglia d'oro alle Olimpiadi del 2000 e del 2004 durante il periodo estivo, il pugile colombiano vanta un record di vittorie impressionante. Su 475 combattimenti infatti ha riportato solo 12 sconfitte.
Purtroppo entra a far parte dei pro molto tardi, all'età di 29 anni. Così i numeri nei professionisti contano esclusivamente 15 vittorie, 10 per KO.
Potente, ma anche estremamente tecnico, Rigondeaux è senza ombra di dubbio uno dei pugili più forti di tutti i tempi in questa categoria di peso.
Negli ultimi giorni è circolata una voce secondo cui a Novembre il pugile combatterà in difesa del titolo. La situazione è delicata però. Guillermo infatti è in scadenza di contratto con il manager Gary Hyde. Si vocifera che sarà Al Haymon a prendere il suo posto su suggerimento della Caribe Promition.
Altra particolarità del cubano è che nonostante le indiscusse doti sportive non ha mai ricevuto il riconoscimento che merita da parte della noble art. Ciò probabilmente è dovuto al suo approdo tardivo tra i pro o al fatto che la sua sia una boxe poco spettacolare, cosa che va di moda ultimamente se proviamo a rivolgere lo sguardo alle categorie di peso superiori (Mayweather o l'ucraino Wladimir Klitschko).
Autore GothamITA
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!