I 5 Atleti Olimpionici Che Sono Stati Scoperti Barare

Nel video vedrete come anche nel campo dello sport c'è gente che pur di vincere non ci pensa due volte a ricorrere a degli stratagemmi.

1) Alle Olimpiadi di Los Angeles nel 1984 l'atleta portoricana Madeline di Jesús durante il salto in lungo si fece male alla caviglia. Per non rinunciare alla gara pensò di farsi sostituire dalla sorella gemella, La squadra andò avanti sino a quando il coach del team si accorse dello scambio e la denunciò.

2) Alle Olimpiadi in Germania un'atleta di salto in alto riuscì a classificarsi al quarto posto nella categoria femminile, in seguito vinse la medaglia d'oro per aver battuto il record mondiale di salto in alto. L'atleta rispetto alle altre aveva un vantaggio, in realtà era un uomo cresciuto dai suoi genitori come una donna. Quando ciò fu scoperto furono cancellati i suoi record e bandito dalle Olimpiadi per sempre.

3) Le squadre femminili di badminton della Corea del Sud, della Cina e dell'Indonesia cercarono volontariamente di perdere alcune partite durante le qualificazioni. Lo scopo era quello di potersi trovare alle fasi eliminatorie con delle squadre deboli. L'accordo fu scoperto e le squadre furono squalificate.

4) La squadra femminile di slittino della Germania dell'Est durante le Olimpiadi di Grenoble vinsero tutte le gare. Si scoprì che i pattini degli slittini venivano riscaldati per ridurre l'attrito con il ghiaccio. Fortunatamente furono scoperti e squalificati.

5) Gli atleti russi, nel 2015, sabotarono i loro test antidoping durante le Olimpiadi di Sochi ma furono scoperti ed esclusi da tutte le gare sportive internazionali. Si pensò che dietro questo comportamento c'era il governo russo, infatti si scoprì una fitta rete di corruzione. Prima delle Olimpiadi di Rio de Janeiro gli atleti si appellarono, così solo 270 furono ammessi.

Lo sport dovrebbe essere una disciplina sana e onesta ma l'uomo riesce a rovinare tutto per la fama del successo.

Autore cherki98
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Quby. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!