I 5 Sport Più Estremi Al Mondo

Ecco un brevissimo video dove vengono mostrati i 5 sport più estremi e pericolosi del mondo; si sa l'uomo da sempre cerca di spingersi oltre i suoi limiti e spesso con l'aiuto della sola forza e dell'agonismo più puri, spingendo come si suol dire il cuore oltre l'ostacolo.

Il video comincia con una disciplina denominata Highlining, uno sport estremo che vede degli autentici crobati camminare e fare evoluzioni su un corda testa sopra un creapccio di moltissimi metri senza nessun tipo di protezione sottostante a parte un gancio legato in vita e alla corda tesa.

Si passa poi all'arrampicata libera (free climbing) dove l'atleta di turno affronta una parete rocciosa salendovi progressivamente sfruttando le asperità della superficie verticale come appigli. Altro spettacolare sport è quello del wingsuit, praticato con una tuta alare da lancio con il quale è possibile eseguire incredibili voli planati in altezze vertiginose e con velocità che possono superare i 200 Km/h.

Al secondo posto c'è il base jumping che è praticamente paracadutismo da fermo e avviene su strapiombi o dirupi scoscesi oppure da altissimi grattacieli. Il breve clip si conclude con lo sport di superbike tt che viene praticato sull'isola di Man ogni anno; si tratta di una gara di moto di grossa cilindrata estremamente pericolosa e che segue le regole delle gare del campionato del mondo.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Mr Amon. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!