Il ballo in carrozzina - Roberta Macrì - 1^ marcia della solidarietà

Un incidente stradale le ha tolto l'uso delle gambe ma non la sua voglia di vivere e la passione per il ballo. E' la storia di Roberta Macrì, una ragazza solare di Barcellona Pozzo di Gotto, grande centro del messinese, in Sicilia.

Qualche anno fa, una serata trascorsa con gli amici le ha cambiato la vita. Un incidente stradale, durante il viggio per far rientro a casa, le ha provocato la perdita dell'uso degli arti inferiori. Per Roberta è iniziato un nuovo percorso che l'ha vista e la vede protagonista di diverse iniziative contro le barriere architettoniche e altre attività sociali.

Roberta, non ha perso la voglia di vivere e di essere attiva e pochi mesi dopo l'incidente è diventata un personaggio simbolo. Non solo per le battaglie sociali portate avanti ma anche per essere riuscita a regalare forti emozioni con il suo "ballo in carrozzina. Dopo l'incidente, anche senza poter utilizzare le gambe, roberta ha continuato a praticare la danza. Tante ore di allenamento le hanno permesso di mettere su, dopo diversi mesi, uno spettacolo itinerante che lascia senza parole gli spettatori. Roberta si muove con la sua carrozzina al ritmo di musica e, come si vede nel video realizzato durante una manifestazione di solidarietà svoltasi a Gioiosa Marea, riesce anche a lasciare la sua sedia a rotelle. Un ballo davvero spettacolare che dimostra che tutto è possibile, basta volerlo.

Autore daniele72
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!