Il Miglior Punto Di Sempre Di Roger Federer!

In questo breve video, dalla durata di circa un minuto e mezzo, possiamo rivedere quello che è considerato il miglior punto di sempre siglato da Roger Federer, il noto campione di tennis nato nella cittadina Basilea (in Svizzera) l'8 agosto del 1981.

Ci troviamo nel terzo set della semifinale degli UsOpen e, dopo aver vinto i primi due set (col seguente punteggio: 7-6 7-5), il campione svizzero riesce a mettere a segno un punto che definire fenomenale è decisamente riduttivo: passante in corsa in mezzo alle proprie gambe. Il suo collega e avversario è Novak Djokovic che come si può notare rimane letteralmente impietrito di fronte a questo magistrale colpo anche perché di fatto si tratta di un punto fondamentale per l'intera gara; con questo punto, infatti, Federer si aggiudicherà 3 match point.

Se questo è effettivamente il suo miglior colpo o no, in assoluto, ovviamente non lo si può affermare con certezza ma di sicuro è un punto fantastico che gli appassionati del tennis faranno fatica a dimenticare. Non a caso Federer è stato definito in vari modi, tra cui l'Alieno in quanto di categoria superiore a tutti gli altri. Ritenuto forse il giocatore di tennis più forte di tutti i tempi ha indubbiamente portato questo sport ad un livello che mai nessuno prima di lui era riuscito a fare e non solo per il colpo in video che già altri campioni in passato hanno mostrato.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!