Il Monaco Shaolin si prende gioco del suo avversario, guardate qui...

Gli Shaolin sono famosi per la loro concentrazione e per la loro spiritualità. E questo monaco sicuramente ne è la prova vivente.
Durante un incontro di MMA, il famoso Yi Long, riesce a resistere ad una carica di colpi a dir poco portentosi dell'avversario. Infatti lo stesso avversario rimane basito di fronte alla forza di volontà ed alla concentrazione del monaco Shaolin.

Questi monaci basano i loro insegnamenti dalla arte marziale cinese, infatti in origine la cultura shaolin deriva dalla religione Buddista del Monastero di Shaolin in Cina.
Grazie ai duri allenamenti questi incredibili monaci sono in grado di sopportare le prove più dure per il fisico umano. Ma non soltanto per il fisico, difatti sono in grado anche di sopportare stress psicologici. Ne è la prova Yi Long, che durante questo match deride il suo avversario grazie proprio a queste incredibili capacità di concentrazione.

Un video che ha fatto il giro del mondo ed ha amplificato la popolarità dei monaci Shaolin e dello stesso lottatore Yi Long.
Una cultura spettacolare che viene tramandata da millenni, riuscendo a temprare corpo e mente allo stesso tempo. Fortunatamente ci sono ancora molti maestri al mondo in modo da poterne apprezzare in tutto e per tutto la potenzialità di questa disciplina.

Pensate che qualche lottatore sia in grado di batterlo? E voi riuscireste a raggiungere il suo livello di concentrazione?
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!